Continuità

Disaster Recovery

L’importanza strategica di alcune funzioni IT aziendali richiede l’esistenza di un piano di Disaster Recovery, che consenta, a fronte di un “disastro”, il loro ripristino in tempi e modalità predeterminate. A seguito di una accurata analisi, il servizio DR di Project definisce RTO( Recovery Time Objective - tempi di ripartenza) ed RPO (Recovery Point Objective - livelli di aggiornamento del dato ), che costituiscono gli SLA per i quali si disegnano, si documentano e si collaudano le procedure comportamentali e tecniche da inserire nel Piano di Disaster Recovery. Project può fornire le risorse necessarie e/o coordinarne l’acquisizione.

Gestione degli Asset

Project è in grado di mantenere e fare pervenire alla tua azienda l’inventario completo e la gestione di tutti i dispositivi che verranno inclusi nel servizio nonché la gestione dei cespiti, in modo da sgravare completamente il tuo reparto amministrativo della tua azienda.

Remote Backup

Il servizio di Remote Backup, grazie alla delocalizzazione, protegge il dato da eventuali situazioni di disastro nel sito principale e può fornire la base dalla quale ripristinare i servizi in un piano di Disaster Recovery. Le tecnologie utilizzate sono orientate alla ottimizzazione delle linee geografiche, tipicamente meccanismi di deduplica e compressione, che consentono al servizio di proteggere anche importanti quantità di dati.

Manutenzione

Manutenzione hardware su PC, stampanti, server, apparati di rete e appliances di sicurezza. Servizi di garanzia per conto dei principali hardware vendor. Erogazione diretta, per conto dei principali vendor, di assistenza tecnica e di garanzia. Possibilità di estensioni di garanzia.

Monitoraggio NOC

Con il servizio NOC hai sempre sotto controllo le tue apparecchiature: server, firewall, stampanti, applicazioni, gateway, router, switch. Attraverso una sorveglianza automatizzata e presidiata, il personale di Project anticipa ed evita il verificarsi di potenziali gravi eventi.

Helpdesk

Supporto di alta qualità che permette di massimizzare la continuità di funzionamento e la produttività dei sistemi. Il servizio è stato progettato per rispondere con tempismo ad una situazione di difficoltà. Il supporto è accessibile tramite linea telefonica dedicata, richiesta di supporto via fax, e-mail dedicate gestite dal gruppo di supporto e pagine web dedicate.

Go to Assist

Assistenza remota dell'infrastruttura della tua azienda. Il servizio ti permette di effettuare una richiesta di assistenza da remoto veloce ed immediata per qualsiasi problema legato alla tua tua infrastruttura. Potrai così ridurre il tempo dedicato alla risoluzione di problematiche anche complesse.

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