Project Adriatica - Gruppo Project
Project Adriatica - Gruppo Project è il partner IT per le aziende di ogni dimensione e settore, per le pubbliche amministrazioni e le aziende sanitarie.
Il Gruppo Project, System Integrator, è presente nel mercato IT dal 1990 per offrire alle aziende di ogni settore e dimensione, di tutto il territorio italiano, consulenza, competenza e assistenza sempre all’avanguardia. Facendo propri i concetti del Cloud Computing eroga funzionalità IT in modalità service (IT as a Service), nonché servizi di Fleet Management, Disaster Recovery, Remote Backup, Remote Monitoring e Management, Helpdesk, Manutenzione e Assistenza. Inoltre, implementa soluzioni applicative per la gestione aziendale; sviluppa, gestisce portali e siti web e offre soluzioni Gestionali e CRM.
Un Partner dalle solide fondamenta
La solidità finanziaria del Gruppo Project gli consente di rimanere nel tempo un fidato partner
La costante crescita di fatturato e di personale testimoniano la solidità finanziaria del Gruppo Project, ciò le consente di rimanere nel tempo un fidato partner. La situazione gestionale e finanziaria è allineata coni parametri di Basilea 2. Tutti i processi sono controllati dal sistema qualità ISO 9001:2015. La gestione e l'erogazione dei servizi sono basati sugli standard del modello ITIL.
I Soci Fondatori
Project Adriatica: dall’alleanza tra Project Informatica, Sapir Engineering e Datacom
La capogruppo Project Informatica, con sede a Stezzano (BG), è situata strategicamente rispetto ai principali centri lombardi.
L'azienda si estende a livello territoriale, avvalendosi di un network di partner dislocati in tutto il territorio italiano. Project, System Integrator, è presente nel mercato IT dal 1990 per offrire alle aziende di ogni settore e dimensione, di tutto il territorio italiano, consulenza, competenza e assistenza sempre all’avanguardia.
Project Informatica sviluppa, disegna ed effettua il deployment di soluzioni di Infrastruttura ICT (networking, server e sistemi, SAN), adottando le più avanzate tecniche di Virtualizzazione, di Unified Communication, di Video-networking, Multimediali LFD. Facendo propri i concetti del Cloud Computing eroga funzionalità IT in modalità service (IT as a Service), nonché servizi di Fleet Management, Disaster Recovery, Remote Backup, Remote Monitoring e Management, Helpdesk, Manutenzione e Assistenza.
Inoltre, implementa soluzioni applicative per la gestione aziendale; sviluppa, gestisce portali e siti web e offre soluzioni Gestionali e CRM.
La Società fondata nel 1957 con il compito di progettare, costruire e sviluppare il porto è oggi a Ravenna il più grande Terminal Operator, gestendo un'area di 500.000 mq e dispone di 1,600 ml. di banchine con un fondale di 10,50 metri ,ottimamente collegate alla rete ferroviaria e attrezzate con 13 gru con portate da 16 a 280 tonnellate.
L’area operativa consta circa 55.000 mq di magazzini coperti e 350.000 mq di piazzali, adibiti allo stoccaggio delle merci. La SAPIR dispone di un vasto parco mezzi operativi per le movimentazioni di piazzale e magazzino e per il trasferimento delle merci.
A servizio dei vari terminal che caratterizzano la propria attività, vi è un organizzata rete ferroviaria di oltre 15.000 ml. di binari.
E' stata fondata nel 1990 con l’obiettivo di creare un’azienda in grado di produrre soluzioni evolute nel settore della telematica e informatica, ha sede a Russi in provincia di Ravenna, dove opera con ritmo crescente presso Aziende, Banche ed Enti Pubblici dell’Emilia Romagna.
L’azienda è cresciuta perseguendo una strategia concreta e ben definita, sviluppandosi nei primi anni su problematiche di rete e connettività e approfondendo in seguito i sistemi di trasmissione dati fino all’organizzazione di Sistemi Integrati.
Oggi Datacom è un Partner a 360 gradi nel settore Networking, Telefonia, Unified Communication e della connettività in genere, privilegiando la qualità, fattore fondamentale in questi settori dove ogni giorno i limiti prestazionali vengono continuamente rivisti.